Mar 30, 2013
765 Views
0 0

Celebrato il precetto pasquale al REMADIFE dall’ordinario militare mons Pelvi

Written by

È stato celebrato nel pomeriggio del 26 marzo scorso nella caserma Amione, a Roma, dall’arcivescovo ordinario militare per l’Italia, monsignor Vincenzo Pelvi, unitamente al cappellano del Quirinale, monsignor Franco Sarzi Sartori, e al cappellano del reggimento di Manovra Interforze (REMADIFE), don Luigi Talarico, il precetto pasquale 2013.

La funzione religiosa si è svolta nell’ambito della visita effettuata dall’Ordinario militare al reggimento di Manovra Interforze e ha visto la partecipazione del personale del Raggruppamento Autonomo della Difesa (RAMDIFE).

Nel corso della visita, monsignor Pelvi, accompagnato dal generale Claudio Debertolis, Segretario generale della Difesa/Direttore nazionale degli armamenti, dal generale Vincenzo Porrazzo, vicecomandante logistico dell’Esercito e capo dipartimento Trasporti e Materiali, dal generale Gerardo Restaino, comandante di RAMDIFE, e dal colonnello Antonio Oliviero, comandante del REMADIFE, si è recato presso la cappella del reggimento, intitolata a San Cristoforo, e al presepe permanente, situato in una grotta di circa 30 metri all’interno della caserma.

Il precetto pasquale è il momento di preparazione alla passione cristiana che, dopo la morte di Nostro Signore sulla Croce, ci porta alla gioia della resurrezione nella domenica della Santa Pasqua.

Per il personale è un momento per riflettere sul significato della Santa Pasqua; l’incontro con i colleghi permette un confronto su tematiche diverse da quelle affrontate nella quotidianità di un reparto nello svolgimento dei compiti istituzionali.

Monsignor Pelvi ha inteso scrivere sull’albo d’onore dei visitatori i propri auguri a tutto il personale, affinché continui a testimoniare quello spirito di corpo e quella determinata e convinta appartenenza all’amata Patria.

Il Reggimento di Manovra Interforze, inquadrato nel Raggruppamento Autonomo del Ministero della Difesa, è situato presso la caserma Amione a Roma e ha come compito istituzionale quello di svolgere supporto verso gli organi centrali della Difesa.

Fonte: stato maggiore Difesa

Foto: stato maggiore Difesa

Article Categories:
Forze Armate