Apr 19, 2016
501 Views
0 0

L’Associazione Ampio Raggio promuove la dignità della donna in Libano

Written by

20160418_Libano_Ampio Raggio (1)Una iniziativa dell’Associazione Ampio Raggio, formata da volontari della Campania, ha inteso valorizzare e promuovere la dignità della donna in Libano con una donazione umanitaria avvenuta nei giorni scorsi. È la stessa associazione a darne notizia attraverso il proprio presidente, Antonio Pio Autorino, che è un militare effettivo al reggimento Logistico della brigata alpina Taurinense.

La prima donazione del progetto – che, si apprende, “ha ricevuto il patrocinio morale dalla Regione Campania, dal Comune di Scafati, dal CSV di Napoli, dall’Accademia Bonifaciana presieduta dal Cav. Dott. Sante De Angelis,dall’Associazione Nazionale Autieri d’Italia, presieduta dal generale Vincenzo De Luca, e dall’Associazione Nazionale Alpini, presieduta da Sebastiano Favero” – è avvenuta nei giorni scorsi nel sud del Libano.

20160418_Libano_Ampio Raggio (5)L’ idea della donazione di capi d’abbigliamento e scarpe da donna, al termine del meeting organizzato al Social Development Centre di Bint Jubail alla presenza della direttrice Mrs Nahda Bazzi e di numerose autorità civili e militari, è stata accolta con entusiasmo dal comandante del Gruppo supporto aderenza in Libano, colonnello Sergio Conte, e dal comandante della Compagnia comando e supporto logistico, capitano Marco Greco, come si apprende dal comunicato dell’associazione campana.

Determinante, spiega letteralmente l’associazione, si è rivelato “l’impegno  della cellula CIMIC in Libano, comandata dal tenente colonnello Marcello Nebiolo e dal maggiore Vito Samarelli (un nucleo che coordina attività tra civili e militari all’estero).”

20160418_Libano_Ampio Raggio (2)L’Associazione Ampio Raggio, impegnata in attività di carattere umanitario sia in Italia che all’estero, ringrazia “il lavoro di squadra dei soci fondatori dell’Associazione Ampio Raggio, dott Alfonso Cascone, Cav dott Eugenio Fortunato, Cav dott Bruno Zamboli, dott Ciro Palma e i volontari dottoressa Ausilia Manzo, dottoressa Enza Cascone, Veronica Bonagura ed Elena Merolla, la Protezione Civile Gruppo “Lucano” presieduta dal dott Giuseppe Priore, l’Associazione Senza Frontiere Onlus,  presieduta dal rag Ubaldo Florio e il Forum dei Giovani di Scafati, presieduto dal dott Francesco Velardo.”

Articoli correlati:

L’Associazione Ampio Raggio in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Associazione Ampio Raggio

20160418_Libano_Ampio Raggio (3)

20160418_Libano_Ampio Raggio (4)

Article Categories:
Forze Armate · Libano