Giu 28, 2016
412 Views
0 0

Esercito, CME Abruzzo: al via oggi il Tour promozionale estivo 2016. Tutte le date in Abruzzo

Written by

INFOTEAM_Tour Promozionale Esercito - foto ArchivioAl nastro di partenza il “Tour Promozionale Estivo” in Abruzzo, l’attività promozionale dell’Esercito Italiano finalizzata a far conoscere la Forza Armata ai giovani cittadini italiani e far conoscere le diverse proposte occupazionali offerte loro dall’Esercito, con particolare riferimento ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1).

A farlo sapere è il Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo con un comunicato stampa di ieri, 27 giugno.

L’iniziativa, organizzata dal CME Abruzzo, vede il concorso di personale e mezzi del 9° reggimento Alpini di L’Aquila ed è articolata su sette tappe che saranno svolte sulle spiagge, nei parchi di divertimento acquatici e nei principali centri commerciali della regione Abruzzo.

Gli eventi assumono particolare rilevanza in quanto vi sarà la presenza di un info-team composto da personale qualificato e riconoscibile dall’abbigliamento con marchio “Esercito”.

Presso questi centri sarà possibile ricevere informazioni direttamente dal personale militare, disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie su come accedere al “mestiere del soldato”. Di più: all’info-team i militari potranno parlare in prima persona, raccontando in che modo le proprie esperienze lavorative al servizio del Paese hanno contribuito alla crescita professionale e umana sia da ufficiale, sottufficiale o graduato.

Il Tour si apre oggi, 28 giugno, a Sulmona (AQ), nel Centro Commerciale “Il Borgo”.

Successivamente gli info-team dell’Esercito saranno presenti ad Avezzano (AQ) il 14 luglio presso il Centro Commerciale “I Marsi”; a Tortoreto (TE) il 26 luglio presso l’Acquapark “Onda Blu”; a Vasto (CH) il 4 agosto presso l’Acqualand; a Chieti l’11 agosto presso il Centro Commerciale “Megalo'” e a L’Aquila, il 29 agosto in occasione della Perdonanza Celestiniana, per finire il 14 settembre presso il Centro Commerciale ‘L’Aquilone’ all’Aquila.

Il CME Abruzzo è il comando territoriale che conduce le attività legate al reclutamento, alle forze di completamento e alla promozione e pubblica informazione dell’Esercito sul territorio della Regione Abruzzo.

In tale veste è alla continua ricerca di sinergie con gli enti locali per meglio mettere a disposizione del cittadino i servizi offerti dalla struttura militare locale.

Ulteriori informazioni sul sito istituzionale dell’Esercito: www.esercito.difesa.it/comunicazione/attivita_promozionali/tour-promozionale-estivo

Articoli correlati:

Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog

Il Tour Promozionale dell’Esercito in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: CME Abruzzo

Article Categories:
Forze Armate