Ago 9, 2016
744 Views
0 0

I Corpi Sanitari Internazionali Croce Rossa Garibaldina: sostegno ai bisognosi “laddove tutti scompaiono quando si spengono i riflettori”

Written by

Della Posta, Convertini,MantovaniÈ una vera e propria struttura gerarchica di tipo militare quella che tiene le fila dei progetti dei Corpi Sanitari Internazionali Croce Rossa Garibaldina, ha spiegato a Paola Casoli il Blog il comandante della Regione Lombardia, gen B (r.o.) Claudio Mantovani.

Questo consente di avere una strategia comune di intervento senza sovrapposizioni e completamente coordinata. Con un concetto di fondo: il bisognoso viene aiutato laddove si trova, cioè proprio dove esiste il suo bisogno. Non solo in territorio nazionale.

Tra le operazioni più recenti, i Corpi Sanitari Internazionali Croce Rossa Garibaldina, comandati dal gen C.A. (r.o.) dott Alessandro Della Posta, hanno eseguito attività di sostegno a favore di chi è in sofferenza a Moglia di Mantova; in provincia di Lecco e in provincia di Cremona, portando carichi di generi alimentari a chi vive in stato di bisogno a causa della perdita del lavoro o di disastri, come il terremoto che ha colpito parte della provincia di Mantova e l’Emilia “dove tutti sono scomparsi quando si sono spenti i riflettori”, denuncia amaramente Claudio Mantovani.

Viveri per CremonaA Moglia, si apprende, la chiesa è ancora totalmente disastrata per mancanza di fondi per il restauro e proprio là è stata portata a segno un’importante operazione tramite il Comando Regione Emilia Romagna grazie all’intervento del comandante magg. (r.o.) Lucia Guarnieri “perchè vi sono molte famiglie ancora in grave stato di necessità”.

“Mentre in altre realtà come la provincia di Cremona e di Lecco dove i bisognosi bussano alla porta, quotidianamente, a chiedere generi alimentari, scarpe, abiti – spiega Mantovani – siamo intervenuti come Comando Regione Lombardia, di cui sono il Comandante con il grado di Gen. B. (r.o.)”.

Tante le operazioni condotte anche nel sud Italia, riferisce il gen Mantovani, grazie alla costante presenza della vice comandante generale gen. B. (r.o.) avv.Donatella Convertini.

Carico per GambiaMa c’è di più, spiega Mantovani: “come direttore generale relazioni internazionali ho portato a termine – grazie al supporto del Comando Generale, del Comando Lombardia, del Comando Emilia Romagna, di alcuni Ufficiali come ad esempio il Ten. Col.(r.o.) Mario Giarolo di Verona, il Gen. B. (r.o.) Luigi Caccia di Novara – una donazione di 3050 Kg di generi alimentari più 600 Kg. di calzature per bambini e donne, 500 quaderni di scuola 270 Kg. di block notes, 100 Kg di giocattoli al Console Generale del Gambia a Milano, prof. avv. Francesco Cristina”.

Fonte e foto: gen Claudio Mantovani

(Nelle foto : uno dei carichi di alimenti per Cremona, il carico per il Gambia, la foto che ritrae il comandante generale gen. C.A. (r.o.) dott Alessandro Della Posta, la vice comandante generale gen. B. (r.o.) avv. Donatella Convertini e il direttore generale relazioni istituzionali e comandante Regione Lombardia gen. B. (r.o.) dott. Claudio Mantovani).

Nelle foto che seguono le ultime attività dei Corpi Sanitari Internazionali Croce Rossa Garibaldina (fonte C.Mantovani):

Format 2016-“Corpi Sanitari Internazionali invitati ufficialmente a Verona dall’amico Prof Boner Attilio al più importante Congresso Pediatrico il FORMAT 2016;

Corpi Sanitari Internazionali schierati nel Comune di Isola Dovarese alla cerimonia dell’inaugurazione del restaurato , grazie  anche al nostro intervento, Monumento dedicato ai Soldati deceduti nella 1^ Guerra Mondiale;

Corpi Sanitari Internazionali nel Comune di Albano Laziale con Comandante Generale Gen. C.A. (r.o.) dott Alessandro Della Posta e i Dott. Pofi e Di Mario, dove sono stati eseguiti oltre 300 controlli gratuiti della glicemia;

Isola Dovarese Cosintil Gruppo cinofilo dei Corpi Sanitari Internazionali alle Giornate del Decorato al V.M. a Salò 2016;

donazione di 40 tende da Campo al Comune di Isola Dovarese e carico di generi alimentari per chi è in sofferenza in quella località.”

Donazione tende da Campo e gen alimentari a Isola Dovarese

Albano insieme

Gruppo cinofilo Cosint

Article Categories:
Forze Armate · Sicurezza · tales