Ago 28, 2016
575 Views
0 0

Esercito, Strade Sicure: militari soccorrono un uomo caduto sui binari della metro a Roma

Written by

20160828_Esercito Italiano_Strade Sicure (3)“Oggi, alle 16.30 circa – riferisce un comunicato stampa odierno dell’Esercito Italiano – all’interno della stazione metropolitana Eur Palasport (Linea B) di Roma, i militari dell’Esercito impegnati nell’Operazione Strade Sicure sono intervenuti per soccorrere un uomo caduto accidentalmente sui binari.”

La pattuglia dell’Esercito (foto di repertorio), composta da militari in forza al 17° reggimento Artiglieria contraerea di stanza a Sabaudia, ha notato l’uomo passeggiare sulla banchina, intento a riporre il portafogli nella tasca dei pantaloni, quando, distratto, ha oltrepassato la linea gialla di sicurezza precipitando sui binari sottostanti.

20160828_Esercito Italiano_Strade Sicure (1)I militari sono accorsi immediatamente in suo aiuto, riportando l’uomo in zona di sicurezza pochi secondi prima dell’arrivo del convoglio.

È stato immediatamente richiesto l’intervento del 118 e un’ambulanza è intervenuta sul posto per prestare al malcapitato le cure del caso. L’uomo ha riportato solo lievi escoriazioni su gambe e braccia.

L’Operazione Strade Sicure, avviata il 4 agosto 2008 (link articolo in calce), vede i militari dell’Esercito impiegati in ambito nazionale, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia, per il presidio del territorio e delle principali aree metropolitane e la sorveglianza dei punti sensibili.

20160828_Esercito Italiano_Strade Sicure (2)Attualmente partecipano all’operazione oltre 7.000 militari, distribuiti in 51 province d’Italia.

Articoli correlati:

L’operazione Strade Sicure in Paola Casoli il Blog

Strade Sicure: il bilancio di 8 anni di impegno dell’Esercito con la Polizia nell’operazione di sicurezza in ambito nazionale (4 agosto 2016)

Il 17° reggimento Artiglieria contraerea in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto di repertorio: Esercito Italiano

Article Categories:
Forze Armate