Ago 18, 2016
430 Views
0 0

TAAC W (RS): nuovo vertice per meglio coordinare la sicurezza con il vice RS gen Storrie

Written by

un momento della visita“Non si ferma il lavoro del contingente italiano che opera in Afghanistan nell’ambito della missione Resolute Support (RS), che ha organizzato oggi un incontro sul tema della sicurezza, fa sapere un comunicato stampa odierno dello stesso contingente italiano in Afghanistan.

Al vertice hanno partecipato il vice comandante della missione NATO, gen Sandy Storrie, e i vertici politici e militari della provincia di Herat.

Le autorità, giunte all’aeroporto di Herat, sono state accolte dal comandante del Train Advise Assist Command West (TAAC W), gen Gianpaolo Mirra.

un momento della shuraNel corso dell’incontro i vari leader hanno avuto modo di esaminare la situazione della sicurezza nella provincia e più in generale nel paese, soffermandosi su come meglio far operare e coordinare le forze di sicurezza presenti sul territorio allo scopo di migliorare la stabilizzazione dell’area.

Parole di ringraziamento e apprezzamento sono state espresse dal gen Mohiuddin Ghori, comandante del 207^ corpo d’armata afgano, per la consulenza e il supporto fornito alle Forze di Sicurezza Afgane in Afghanistan e in particolar modo nel settore ovest a guida italiana, grazie al quale è stato raggiunto un alto livello di professionalità e di autonomia.

L’alto ufficiale afgano ha sottolineato inoltre la generosa condivisione di esperienze, il rispetto reciproco e il clima di partnership instauratosi tra i contingenti di RS e le forze di sicurezza locali.

incontro del LT General Sandy Storrie con il General GhoriArticoli correlati:

TAAC W (RS), Herat: a Camp Arena il COM RS gen Nicholson per un vertice sulla sicurezza (26 luglio 2016)

Il TAAC W (RS) in Paola Casoli il Blog

La brigata Pinerolo in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: TAAC W (RS)

General Mirra e il LT General Sandy Storrie

firma albo d'onore

arrivo del LT General Sandy Storrie

General Ghori,LT General Sandy Storrie, General Mirra

briefing

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate