Set 24, 2016
385 Views
0 0

Strade Sicure e Terra dei Fuochi: continua l’attività del Raggruppamento Campania guidato dal 4° reggimento Carri

Written by

20160923_strade-sicure-campania_varco-uscita-stazione-marittimaContinua l’impegno dell’Esercito Italiano nell’ambito dell’operazione Strade Sicure e Terra dei Fuochi nella Regione Campania: nel dettaglio, il Raggruppamento Campania, che dal 1° agosto scorso è su base 4° reggimento Carri di Persano, continua ad assicurare il presidio del territorio campano al fine di garantire la sicurezza e prevenire atti di criminalità nell’area metropolitana di Napoli e Caserta, in coordinamento con le forze dell’ordine.

È lo stesso reggimento a farlo sapere con un comunicato stampa di venerdì 23 settembre.

Nell’ultimo periodo sono stati rinvenuti numerosi veicoli risultati rubati, si è proceduto al fermo di personale dedito allo spaccio e al sequestro di ingenti quantità di sostanze stupefacenti, è stato fornito il supporto alle forze di Polizia durante gli allarmi per sospetta presenza di ordigni esplosivi ai tribunali di Napoli e Aversa, con la messa in sicurezza dell’area circostante e l’evacuazione dei locali.

20160923_strade-sicure-campania_presidio-ingresso-stazione-di-napoli-centraleIl Raggruppamento, inoltre, ha intensificato le azioni di contrasto connesse con lo sversamento illegale di rifiuti e con la prevenzione di roghi di materiale nocivo. Nell’ultima settimana, grazie all’incisivo e costante controllo effettuato dalle pattuglie dell’Esercito, sempre in coordinazione con le autorità prefettizie e con le forze di Polizia, non si sono verificati tali fenomeni, si apprende.

Nel contempo il Raggruppamento ha anche garantito un assiduo monitoraggio dei siti bonificati dalle amministrazioni locali. Le statistiche indicano una significativa riduzione del trend ancorché sia ancora necessario continuare l’azione di controllo e prevenzione.

Articoli correlati:

Strade Sicure in Paola Casoli il Blog

Il 4° reggimento Carri in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Esercito Italiano

20160923_strade-sicure-campania_presidio-ingresso-aeroporto-di-napoli-capodichino

20160923_strade-sicure-campania_pattuglia-fissa-piazza-dante

 

Article Categories:
Forze Armate