Ott 6, 2016
393 Views
0 0

Marina: Fincantieri Cup, Barcolana 48 e Calendario 2017 i prossimi eventi a Trieste

Written by

20161006_calendario-2017-marina-militareSono ormai imminenti i prossimi impegni della Marina Militare a Trieste. Domani, 7 ottobre, la Forza Armata parteciperà alla Fincantieri Cup con barche di classe Este 24 armate con equipaggio dell’Accademia Navale; il 9 ottobre parteciperà alla Barcolana 48 con la propria barca Altair e con l’imbarcazione Grifone Bianco, con un equipaggio formato anche da allievi della Scuola Navale militare Francesco Morosini.

Questo in ambito sportivo, mentre sabato 8 ottobre, nell’ambito della 48° edizione della Barcolana, nel capoluogo giuliano, verrà presentato il Calendario 2017 della Marina Militare, come fa sapere la stessa Forza Armata che indica che l’appuntamento è alle 10 presso il Villaggio, in Piazza Barcolana a Trieste.

“Un giorno lungo un anno” è il nuovo tema del calendario 2017 (link articolo in calce), nato dall’idea di coinvolgere in maniera diretta gli uomini e le donne della Marina con i propri scatti illustrati in un “viaggio dall’alba al tramonto” attraverso i dodici mesi dell’anno.

20161006_calendario-2017-marina-militare-1Si tratta, spiega la Forza Armata nel suo comunicato stampa che dà notizia dell’evento, di “vere istantanee di momenti di vita e di professionalità degli equipaggi della Marina Militare da sempre con orgoglio al servizio del Paese e di chi ha bisogno d’aiuto”.

In tutto dodici immagini inedite, “scattate dai marinai durante il quotidiano lavoro sulle navi, sommergibili, aerei, elicotteri e nelle basi della Marina in grado di emozionare perché raccontano passione, dedizione e stati d’animo in un ambiente, il mare, in grado di rappresentare, in maniera universale, una realtà senza frontiere”.

Il Calendario 2017, si apprende, potrà essere acquistato, fino ad esaurimento, direttamente nello spazio espositivo dedicato alla Marina Militare, oppure tramite la home page del sito internet istituzionale della Forza Armata (www.marina.difesa.it).

Nello stand della Marina Militare sarà presente anche una mostra fotografica sulle attività più importanti della Forza Armata e saranno illustrate le opportunità professionali che questa offre.

20161006_calendario-2017-marina-militare-2Sarà inoltre possibile conoscere i prodotti editoriali della Marina Militare (Libri storici, Notiziario della Marina, Rivista Marittima), conclude il comunicato.

Articoli correlati:

Marina, calendario 2017: “Un giorno lungo un anno” negli scatti degli stessi marinai (21 settembre 2016)

I calendari della Marina Militare in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare

20161006_calendario-2017-marina-militare-3

Article Categories:
Forze Armate