Nov 24, 2010
1453 Views
0 0

Calendesercito 2011: è la storia dell’Esercito Italiano dall’Unità d’Italia a oggi

Written by

Si terrà alle 15.30 di oggi 24 novembre presso la Biblioteca Militare dello stato maggiore dell’Esercito a Roma la presentazione del Calendesercito 2011.

Il calendario dell’Esercito Italiano, la Forza Armata che nel corso degli anni ha rappresentato e tutt’ora rappresenta una risorsa per il Paese, sarà di carattere storico, con foto e sfondi che richiamano gli ultimi 150 anni della nostra storia dall’Unità al giorno d’oggi.

L’Esercito Italiano vi viene presentato nell’ambito dell’impiego operativo sia in ambito nazionale che internazionale, nel settore della formazione e delle attività specialistiche, dalla sanità alla tecnologia, sempre sottolineando il ruolo svolto nella creazione dello spirito di identità nazionale.

All’evento saranno presenti il sottosegretario alla Difesa onorevole Guido Crosetto e il Capo di stato maggiore dell’Esercito generale Giuseppe Valotto.

Nel corso della presentazione si terrà un dibattito moderato dal giornalista Franco di Mare; interverranno il professor Antonello Biagini, pro-rettore dell’Università La Sapienza di Roma, il giornalista Toni Capuozzo e il professor Andrea Margelletti, presidente del Centro studi internazionali.

Fonte: stato maggiore Esercito

Foto: EsercitoStore

Article Categories:
Afghanistan · Bosnia · Forze Armate · Iraq · Kosovo · Libano · Sicurezza