Dic 6, 2010
1171 Views
0 0

Salone della Giustizia, Rimini: ministro Alfano ringrazia militari per l’operato in materia di Difesa e sicurezza

Written by

Si è concluso ieri il Salone della Giustizia di Rimini, a cui la Difesa ha partecipato con un proprio stand nel padiglione espositivo dedicato alla sicurezza dando l’opportunità di conoscere da vicino la realtà militare e le attività svolte quotidianamente per la sicurezza dei cittadini.

All’interno dello stand ha trovato posto una sala operativa congiunta appositamente ricostruita dal personale del 4° Reparto tecnico manutentivo dell’Aeronautica Militare e del 121° reggimento Artiglieria contraerea dell’Esercito. Ciò ha permesso ai visitatori di conoscere direttamente le operazioni svolte a tutela e sicurezza dello spazio aereo nazionale. Altrettanto interesse hanno suscitato gli assetti della Marina Militare e dei Carabinieri, esposti nello stand dove erano presenti rappresentanti delle quattro Forze Armate.

Ieri, ultima delle quattro giornate espositive, il ministro della Giustizia Angelino Alfano (foto) si è rivolto ai militari esprimendo la sua più profonda gratitudine “per ciò che ogni giorno fanno per la Patria e per ciascun italiano”.

Fonte: stato maggiore Difesa

Foto: stato maggiore Difesa

Article Categories:
Afghanistan · Bosnia · Forze Armate · Iraq · Kosovo · Libano · Sicurezza