Gen 8, 2011
593 Views
0 0

Come si dice “hai la patta giù” in inglese?

Written by

By Sugar Lady

Inutile essere pudiche e negare che il corpo maschile non sia di minimo interesse per noi ragazze. Anche a noi femminucce piace guardare di che pasta è fatto un uomo, per poi raccontarcelo nei nostri circoli culturali del giovedì.

Così è inevitabile che dopo una rapida valutazione di occhi e sorriso lo sguardo scenda inesorabile sul torace (chissà mai che ci sia una bella e lucida tartaruga!), e da lì poi giù giù fino ad avere una visione totale dell’uomo che hai di fronte.

E’ a quel punto che ti domandi come dirgli che ha giù la patta delle braghe. Sì, perché talvolta capita di trovarsi di fronte all’uomo inconsapevole di avere la zip abbassata. E allora come glielo dici mentre ti sorride estasiato dal tuo nuovissimo balconcino firmato dal corpetto di J Lo?

Non è detto che sia una situazione imbarazzante, per carità, anzi, potrebbe essere molto divertente.

Ma se non è italiano? Qualcuno sa come si dice “ciccio, guarda che hai la patta giù” in inglese? Ovviamente tenendo conto del savoir faire imposto dalla crosscultural communication.

Ancor più intrigante se poi la patta aperta è quella di un macho che ti racconta le sue prodezze in elicottero sui cieli di Helmand nelle pause di una riunione seria serissima. Mentre lui si agita spiegando delle interviste rilasciate ai giornalisti mentre schivava colpi di mortaio tenendo il coltello tra i denti e una fanciulla sulle ginocchia, la sua patta rimane inesorabilmente abbassata come un ghigno beffardo che smentisce categoricamente tutta la brillantezza narrata dal fantasioso individuo.

E poi succede sempre che ogni volta che lo incontri di nuovo gli guardi prima la patta che gli occhi e il sorriso, facendoci anche la figura della ninfomane a caccia di trofei. Ma vaglielo a spiegare in inglese – e senza ferirlo- che ha la patta giù dei pantaloni.

Sugar Lady

Foto: la patta aperta di John Travolta è di GossipScoop

Article Categories:
tales