Gen 18, 2011
453 Views
0 0

Stato maggiore della Difesa, oggi la cerimonia di cambio al vertice tra il generale Camporini e il generale Abrate nel Museo di Vigna di Valle

Written by

Cambio del Capo di stato maggiore della Difesa (CsmD): il generale Vincenzo Camporini cede oggi 18 gennaio il comando al generale Biagio Abrate. La cerimonia del passaggio di consegne si tiene a partire dalle 11.00 presso il Museo storico aeronautico di Vigna di Valle sul lago di Bracciano.

“Un alpino al vertice delle Forze Armate dopo trentanove anni”, questo il commento sul sito dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA) lo scorso 30 novembre 2010, quando il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro della Difesa Ignazio La Russa, aveva designato il generale di corpo d’armata Biagio Abrate quale Capo di stato maggiore della Difesa dopo il generale Camporini.

Il generale Abrate è un ufficiale degli Alpini, “alpino fino all’ultima essenza del suo essere”, secondo quanto riportato sul sito dell’ANA. Nato a Sant’Albano Stura in provincia di Cuneo l’8 novembre 1949, è Segretario Generale della Difesa  e Direttore Nazionale degli Armamenti prima di diventare il nuovo CsmD.

La sua biografia completa è sul sito del ministero della Difesa.

Fonte: smD, Associazione Nazionale Alpini (ANA)

Foto: ANA

Article Categories:
Forze Armate