Mar 25, 2011
458 Views
0 0

Computer Information System-study period alla Divisione Acqui

Written by

Si è concluso mercoledì 23 marzo nella caserma Cavalleri di San Giorgio a Cremano, Napoli, sede del Comando Divisione Acqui, il periodo di due giorni di studio dedicato a tematiche CIS (Computer Information System).

L’attività è stata rivolta all’approfondimento dei sistemi  informatici in grado di assicurare al comandante una visione operativa globale interforze.

In particolare, lo studio si è concentrato sull’analisi dei Functional Area Service (FAS) utilizzati in ambito Nato nonché in ambito europeo e nazionale.

La realizzazione di una rete informatica a cura del 232° reggimento Trasmissioni di Avellino, reparto affiliato alla Divisione, ha consentito di mettere in pratica gli elementi teorici discussi verificando il livello di interoperabilità dei sistemi.

Lo study period è stato organizzato dal Comando della Divisione Acqui e si è sviluppato con la collaborazione del Reparto informazioni e sicurezza di smD, di smA, di smM, di ITA-JFHQ di Roma, di JFC Naples, di NRDC-ITA di Solbiate Olona, del 1° FOD di Vittorio Veneto, del 2° FOD di San Giorgio a Cremano, del Comando TA di Bolzano e del COTIE di Anzio.

Fonte: Divisione Acqui

Foto: Divisione Acqui

Article Categories:
Forze Armate · Sicurezza