Mar 10, 2011
416 Views
0 0

Due CH-47 dell’Esercito Italiano elitrasportano quattro Ferrari FF a Plan de Corones per test sulla neve

Written by

E’ la prima Ferrari a quattro ruote motrici. Ed è anche la prima Ferrari che a bordo di un elicottero CH-47 dell’Esercito Italiano vola da Bolzano a Plan de Corones per un test sulla neve.

Si tratta della Ferrari FF, la rivoluzionaria sportiva che diventa gran turismo con prestazioni eccellenti anche in condizioni estreme, assicurano alla casa madre. Design innovativo, lusso su misura assicurato da materiali di estrema raffinatezza e dalla firma di Pininfarina, un motore V12 a iniezione diretta, accoppiato al cambio F1 doppia frizione a sette marce. Raggiunge i 100 chilometri all’ora in meno di quattro secondi e ha una velocità massima di 335 chilometri orari.

E sulla neve? Lo stesso. Le prestazioni non cambiano grazie al sistema quattro ruote motrici brevettato da Ferrari. Infatti la Ferrrari FF, fa sapere la casa madre, “gestisce la coppia istante per istante e in percentuale variabile su ogni singola ruota grazie all’integrazione in un’unica centralina di tutti i controlli dinamica veicolo installati a bordo”.

Quattro Ferrari FF stanno testando stamane le loro prestazioni sul circuito preparato a Plan de Corones dopo  essere state elitrasportate da due elicotteri CH-47 dell’Esercito Italiano dall’aeroporto militare San Giacomo di Bolzano le hanno portate direttamente sul circuito di Plan de Corones.

Fonte: Comando Truppe Alpine

Foto: Ferrari/auto-moto.virgilio.it

Article Categories:
Forze Armate