Mar 22, 2011
427 Views
0 0

Nrdc-Ita, visita del generale statunitense John Morgan III comandante del Comando Alleato di Heidelberg

Written by

Oggi 22 marzo il generale John Morgan III, comandante del Comando Alleato di Heidelberg in Germania, è stato ricevuto dal generale Gian Marco Chiarini, comandante del corpo di reazione rapida italiano (Nrdc-Ita), nella caserma Ugo Mara di Solbiate Olona, sede dell’Nrdc-Ita.

La visita del generale Morgan rientra nell’ambito dei contatti istituzionali tra i comandanti della Nato, finalizzati a mantenere e affinare il coordinamento tra le componenti militari dell’Alleanza Atlantica.

Nel corso dell’incontro il generale Morgan ha incontrato il personale del contingente statunitense presente nella caserma Mara e si è compiaciuto per il lavoro svolto da Nrdc-Ita sia in Afghanistan sia come componente della Nato Response Force (NRF).

Nel congedarsi, il generale Morgan ha espresso un augurio di buon lavoro per le attività nell’agenda 2011 di Nrdc-Ita, che vanno dal mantenimento della capacità operativa per l’NRF alle esercitazioni Eagle Wing e Eagle Roster programmate per il prossimo mese di ottobre in Sicilia.

Articoli correlati:

Nrdc-Ita in Paola Casoli il Blog

NRF in paola Casoli il Blog

Fonte: PAO Nrdc-Ita

Foto: PAO Nrdc-Ita

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate · Sicurezza