Mag 30, 2011
438 Views
0 0

Il NATO Allied Command Transformation riceve dirigenti della Thales Raytheon dopo contratto e-ITEP

Written by

Giovedì 26 maggio scorso, il Supreme Allied Commander Transformation, il generale dell’Aeronautica Militare Francese Stephane Abrial, ha ospitato a Norfolk, in Virginia, dirigenti della Thales Raytheon (foto NATO ACT).

La visita segue il recente contratto concluso tra Nato e Raytheon per lo sviluppo di un programma elettronico per l’addestramento individuale, l’electronic-Individual Training and Education Programme (e-ITEP).

L’e-ITEP della Raytheon Professional Services GmbH è un vero e proprio programma di addestramento a distanza, commerciale e pronto all’uso, comodamente basato sul web.

E’ dedicato a tutti coloro destinati a ricoprire un incarico Nato e fornisce un addestramento individuale indirizzato a sviluppare determinate abilità in base ai requisiti richiesti.

Praticamente “una tappa fondamentale nel panorama addestrativo della Nato”, come l’ha definito il DCOS dell’Allied Command Transformation Karlheinz Viereck, dato che permette di “fornire il giusto addestramento alle persone giuste e nel momento giusto”.

Fonte: NATO ACT

Foto: NATO ACT

Article Categories:
Forze Armate