Mag 2, 2011
1188 Views
0 0

Nato, il Segretario Generale Rasmussen si congratula con gli US per l’operazione contro Osama e conferma impegno Alleanza

Written by

Il Segretario Generale della Nato Anders Fogh Rasmussen si congratula con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama per l’operazione condotta contro Osama Bin Laden, complimentandosi con tutti coloro che l’hanno resa possibile.

L’attacco dell’11 settembre 2001 contro il cuore dell’America era stato considerato dalla Nato come un attacco terroristico rivolto contro tutti i paesi membri dell’Alleanza Atlantica.

La Nato, si legge dal sito on line, e i suoi alleati continueranno nella loro missione volta a scongiurare che l’Afghanistan torni a essere rifugio per l’estremismo, favorendone anzi lo sviluppo in pace e sicurezza.

“Continueremo a lottare per quei valori di libertà, democrazia e umanità che Osama Bin Laden voleva abbattere”, conclude la dichiarazione.

Articoli correlati:

La villa di Osama Bin Laden mappata su Google (2 maggio 2011)

Osama Bin Laden ucciso dagli US Navy SEALs nella sua villa da un milione di dollari in Pakistan. Obama: “Avevamo abbastanza informazioni di intelligence per agire” (2 maggio 2011)

Hillary e Osama, l’attrazione fatale – By Cybergeppetto (30 marzo 2011)

Fonte: Nato

Foto: adnkronos

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate · Sicurezza