Nov 27, 2011
1167 Views
0 0

Afghanistan, RC-W ISAF: aggiornamento informativo e operativo per il Capo di stato maggiore dell’Esercito generale Valotto in visita al contingente italiano

Written by

Ieri mattina, sabato 26 novembre, il Capo di stato maggiore dell’Esercito generale Giuseppe Valotto ha fatto visita al contingente italiano in Afghanistan.

Il generale Valotto è stato ricevuto a Camp Arena, a Herat, dal comandante del Regional Command West (RC-W), generale Luciano Portolano, dove ha incontrato lo staff del comando multinazionale e ha partecipato a un aggiornamento informativo e operativo sulle principali operazioni in corso e future dell’RC- West attraverso un collegamento in videoconferenza con tutti i comandanti delle task force in area.

La visita al contingente è stata anche l’occasione per contribuire a una operazione di solidarietà tutta italiana a favore del piccolo Asil Ahmad, un bambino afgano di sei anni affetto da angiodistrofia congenita, non operabile e non curabile presso le strutture ospedaliere in Afghanistan.

Il Capo di stato maggiore dell’Esercito ha voluto personalmente accompagnare il piccolo Asil in Italia con un velivolo dell’Aereonautica Militare.

L’operazione di solidarietà, fa sapere il comunicato stampa dell’RC-W, è stata realizzata grazie all’intervento della cellula di cooperazione civile militare (CIMIC) del Regional Command West, su base brigata Sassari, e alla collaborazione del gruppo GVM Care&Research, organizzazione italiana che opera nell’ambito della sanità.

Articoli correlati:

L’RC-W ISAF in Paola Casoli il Blog

La brigata Sassari in Paola Casoli il Blog

Il generale Giuseppe Valotto in Paola Casoli il Blog

Fonte: RC-W

Foto: RC-W

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate