Nov 1, 2011
360 Views
0 0

Il Joint Warfare Centre di Stavanger chiude i corsi per la NATO Training Mission – Iraq

Written by

Ha formato più di duecento leader iracheni in sette anni di attività. E’ l’Iraqi Key Leader Training (IKLT) di Ulsnes, al Joint Warfare Centre (JWC)  di Stavanger in Norvegia, che dal 2004 ha fornito due periodi l’anno di training specifico nell’ambito della NATO Training Mission – Iraq (NTM-I) dedicato alle forze di sicurezza irachene, e che ora conclude la sua attività.

L’obiettivo fin dall’inizio è stato l’addestramento allo sviluppo di un sistema istituzionale in Iraq che tuteli la sicurezza rafforzando le capacità delle stesse forze di sicurezza irachene.

Il quindicesimo e ultimo corso si è tenuto dall’8 al 20 ottobre scorso, concludendo un periodo di sette anni di training caratterizzato dall’elevata professionalità e multidisciplinarietà del programma di addestramento svolto.

A partire dal 2012, l’IKLT sarà condotto alla NATO School di Oberammergau, in Germania. In futuro, si apprende dal sito del JWC, verrà presa in considerazione la possibilità di offrire il medesimo tipo di training per il personale afgano quale parte della NATO Training Mission – Afghanistan (NTM-A).

Fonte: JWC

Foto: JWC

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate · Iraq · Sicurezza