Nov 11, 2011
553 Views
0 0

NRDC-ITA, cambio di comando alla brigata di supporto: al generale Pennino succede il collega Guarisco

Written by

Si è svolta oggi 11 novembre nella caserma Ugo Mara di Solbiate Olona, sede del corpo d’armata di reazione rapida della NATO (NATO Rapid Deployable Corps – Italy, NRDC-ITA), comandato dal generale Giorgio Battisti, la cerimonia di cambio di comando alla brigata di supporto di NRDC-ITA.

Il generale Antonio Pennino ha ceduto il comando al collega Alessandro Guarisco dopo circa due anni di intensa attività, durante la quale ha garantito con la sua brigata un regolare ed efficace supporto al funzionamento dell’intero comando.

In particolare, il generale Pennino ha assicurato che la brigata svolgesse il fondamentale ruolo di supporto con la massima efficacia dello sforzo logistico e comunicativo. Come dimostrano  i brillanti dispositivi realizzati nel corso delle esercitazioni, di cui l’ultima, la Eagle Roster 3, si è svolta meno di un mese fa nell’area laziale tra Civitavecchia, Bracciano e Monte Romano.

Il comandante Battisti, che ha presieduto la cerimonia, si è complimentato con il generale Pennino per il lavoro svolto e ha espresso i suoi migliori voti augurali al subentrante generale Guarisco, che negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo di vicecomandante dell’Accademia di Modena.

Articoli correlati:

NRDC-ITA in Paola Casoli il Blog

Esercitazioni militari NRDC-ITA in Paola Casoli il Blog

Fonte: NRDC-ITA

Foto: NRDC-ITA

Article Categories:
Forze Armate