Mar 28, 2012
339 Views
0 0

Afghanistan, RC-W ISAF: respinto attacco a sud, elicotteri coalizione in supporto a unità afgane

Written by

Nella giornata di oggi 28 marzo, forze della coalizione sotto comando dell’RC-W (Regional Command West), su base brigata Sassari, come si apprende dal comunicato stampa dello stesso RC-W, hanno respinto un attacco portato da un gruppo di ribelli a un convoglio delle Forze di Sicurezza Afgane (ANSF) in Gulistan, sulla High-Way 1.

L’attacco è stato sferrato contro un convoglio che procedeva su un tratto della High-Way 1 in direzione sud per portare rifornimenti a una base dislocata nella provincia di Helmand.

Ricevuto l’allarme dal Centro Operativo di Coordinamento delle Forze di Sicurezza Afgane di Herat, il Comando di RC-W ha disposto l’intervento di elicotteri armati della coalizione schierati sulle basi di Farah e Shindand al fine di portare tempestivo supporto al convoglio afgano sotto attacco.

L’intervento si e’ sviluppato in più sortite sotto lo stretto controllo di RC-W, risultando risolutivo per neutralizzare la minaccia e consentire alle forze afgane di riorganizzarsi. Le perdite registrate da parte dei ribelli, si apprende, sono “importanti”.

Articoli correlati:

L’RC-W ISAF in Paola Casoli il Blog

Il Gulistan in Paola Casoli il Blog

Fonte: RC-W ISAF

Mappa di RaiNews24

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate