Mar 2, 2012
1429 Views
0 0

Cambio al vertice della Marina Militare: oggi il passaggio di consegne tra l’ammiraglio Bruno Branciforte e il collega Luigi Binelli Mantelli

Written by

Avrà inizio alle 11 di oggi 2 marzo, presso il Palazzo Marina a Roma, la cerimonia del passaggio di consegne tra l’ammiraglio di squadra Bruno Branciforte e l’ammiraglio di squadra Luigi Binelli Mantelli (nella foto brindisireport.it del luglio 2011).

L’ammiraglio Branciforte lascia l’incarico di Capo di stato maggiore della Marina al termine di un periodo di due anni, caratterizzato da un costante impegno della Marina Militare nei teatri internazionali a difesa della sicurezza, nel contrasto della pirateria e nell’adeguamento dello strumento aeronavale.

L’ammiraglio Binelli Mantelli assumerà l’incarico al vertice della Marina Militare dopo aver ricoperto, dal 29 aprile 2009, l’incarico di Comandante in Capo della Squadra Navale (CINCNAV).

La cerimonia, che avrà inizio intorno alle 11, si svolgerà alla presenza del ministro della Difesa Giampaolo Di Paola e del Capo di stato maggiore della Difesa generale Biagio Abrate.

Fonte: Marina Militare Italiana

Foto: brindisireport.it

Article Categories:
Forze Armate