Mar 30, 2012
685 Views
0 0

Il Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Graziano, in visita al 2° FOD e al Comando Logistico Sud

Written by

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, si è recato ieri a Napoli presso il Comando Logistico Sud, dove ha incontrato il generale Giovan Battista Borrini che ha illustrato le attività logistiche che il Comando da lui diretto assicura a tutti i reparti dell’Esercito dislocati nel sud Italia e nelle isole.

Il generale Graziano, si apprende dallo stato maggiore dell’Esercito, si è complimentato per la rilevante opera svolta dal personale del Comando Logistico Sud sottolineando l’importanza del supporto logistico, in Italia e all’estero, per una organizzazione moderna ed efficiente come l’Esercito Italiano.

La visita è poi proseguita a San Giorgio a Cremano, dove il generale Graziano ha incontrato il generale Vincenzo Lops e il personale militare e civile del secondo Comando delle Forze di Difesa, il 2° FOD.

Il 2° FOD, di cui fanno parte brigate di differente tipologia, assolve funzioni di difesa del territorio dell’Italia meridionale e delle isole maggiori. Le sue unità sono inserite nelle forze di reazione rapida della NATO e di proiezione nazionali, tra cui il recente impiego per l’emergenza neve.

Nel corso della sua visita, il generale Graziano ha incontrato il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, con il quale sono stati rinnovati gli ottimi rapporti esistenti con la Forza Armata e sono state considerate nuove collaborazioni e sinergie tra Esercito e Città di Napoli.

Articoli correlati:

Il generale Claudio Graziano in Paola Casoli il Blog

Fonte: stato maggiore dell’Esercito

Foto: stato maggiore dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate