Mar 6, 2012
435 Views
0 0

UNIFIL: il comandante del COI, generale Bertolini, incontra a Naqoura il comandante di UNIFIL, generale Serra

Written by

Oggi 6 marzo il comandante del COI generale Bertolini e’ giunto in Libano in visita ufficiale al Force Commander e Head of Mission di UNIFIL (United Nations Interim Force in Lebanon), generale Paolo Serra, alla direzione di UNIFIL dallo scorso 28 gennaio.

Per il generale Bertolini si tratta della prima visita in Libano dal suo insediamento al vertice del Comando Operativo Interforze (COI).

Nel corso dell’incontro con il generale Serra, si apprende dalla nota stampa dell’ufficio PI di Naqoura, il generale Bertolini ha espresso parole di apprezzamento per la meritoria opera svolta dal personale delle Forze Armate italiane impegnate nel quadro del delicato mandato contenuto nella risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza dell’ONU, sottolineando l’elevato profilo della missione.

Il generale Serra ha aggiornato il comandante del COI in merito alla situazione operativa nel Libano del sud, e ha manifestato la propria gratitudine per il concreto sostegno ricevuto dal COI nella prosecuzione dell’impegno volto a garantire l’armonico svolgimento delle operazioni in Patria connesse alla missione UNIFIL.

Ora il comandante del COI generale Bertolini si è trasferito a Shama presso il Sector West su base brigata Pinerolo al comando del generale Carlo Lamanna.

Articoli correlati:

Libano, il Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Graziano, incontra il comandante di UNIFIL, generale Serra, e il comandante del Sector West, generale Lamanna (1° marzo 2012)

UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Fonte: UNIFIL MPIO

Foto: UNIFIL MPIO

Article Categories:
Forze Armate · Libano