Apr 5, 2012
1124 Views
0 0

Afghanistan, Herat: il vicepresidente della Camera dei Deputati, on.Lupi, visita i militari italiani dell’RC-W “testimonianza di eroismo”

Written by

Il vicepresidente della Camera dei Deputati, onorevole Maurizio Lupi, insieme con una delegazione di parlamentari, ha fatto visita oggi al contingente italiano di ISAF a Camp Arena, a Herat, sede del Regional Command-West (RC-W) di ISAF attualmente su base brigata Garibaldi al comando del generale Luigi Chiapperini.

L’onorevole Lupi e la delegazione erano accompagnati dal comandante del Comando Operativo di vertice Interforze (COMCOI), generale Marco Bertolini.

Il generale Chiapperini ha illustrato agli ospiti le attività operative in atto, con particolare riferimento al periodo di transizione, il cosiddetto processo di transition, che porterà le Forze di sicurezza e l’Esercito Afgano ad assumere il controllo delle operazioni e a garantire le condizioni di sicurezza sul terreno.

L’onorevole Lupi ha portato ai militari italiani il saluto delle istituzioni e di tutta l’Italia “che voi qui eroicamente rappresentate”.

Ha poi fatto sua una frase di Giovanni Paolo II che ricordava l’opera di San Benedetto nel rammentare che è necessario che l’eroico diventi quotidiano e che il quotidiano diventi eroico. L’onorevole Lupi ha concluso affermando proprio: “voi ci testimoniate questo”.

Articoli correlati:

Afghanistan, RC-W Herat: attesa oggi una delegazione della Commissione Difesa della Camera con l’on.Lupi accompagnati dal COMCOI generale Bertolini (5 aprile 2012)

La transition in Paola Casoli il Blog

L’RC-W di ISAF in Paola Casoli il Blog

Il COMCOI in Paola Casoli il Blog

Fonte: RC-W ISAF

Foto: RC-W ISAF

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate