Apr 7, 2012
412 Views
0 0

Esercito Italiano: sono 11mila i militari che passeranno la Pasqua in servizio

Written by

In occasione delle imminenti festività pasquali saranno circa 11mila gli uomini e le donne dell’Esercito Italiano impegnati a svolgere i loro compiti nelle missioni in corso sul territorio nazionale e all’estero, fa sapere lo stato maggiore dell’Esercito.

Nel dettaglio, sul territorio nazionale continua l’impegno dell’Esercito Italiano nell’operazione Strade sicure, volta a fornire il concorso alle Forze dell’Ordine nell’ambito dei servizi di vigilanza a obiettivi sensibili e nel pattugliamento di aree densamente popolate. Un’operazione che vede impegnati circa 4.300 militari in 41 città italiane.

Al contempo rimangono pronti, a disposizione della Protezione Civile, anche gli elicotteri dell’Esercito quale contributo alla Campagna prevenzione incendi boschivi.

Per quanto riguarda i teatri operativi, sono oltre 6mila gli uomini e le donne dell’Esercito impegnati in Afghanistan, Libano, Balcani e in ulteriori missioni sotto egida ONU,NATO,UE in altri paesi del mondo, tra cui Darfur, Pakistan, Libia, Sahara Occidentale, Sudan e Uganda.

Il Capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano (foto), nel suo messaggio augurale per le festività pasquali, ha sottolineato quanto “l’immagine di grande efficienza e di straordinaria modernità, che ci viene riconosciuta dall’opinione pubblica nazionale e dalla comunità internazionale,  è dovuta all’agire quotidiano di tutti gli uomini e donne dell’Esercito, Istituzione fondata sui valori etici e al servizio degli altri.”

L’Esercito si conferma una volta di più una risorsa fondamentale per il Paese.

Fonte: stato maggiore dell’Esercito

Foto: stato maggiore dell’Esercito

Article Categories:
Forze Armate