Apr 16, 2012
445 Views
0 0

NRDC-ITA alla Milano City Marathon 2012 per i Bambini cardiopatici nel mondo

Written by

Otto staffette e tre maratoneti del NATO Rapid Deployable Corps-Italy (NRDC-ITA), il corpo di reazione rapida della Nato di Solbiate Olona comandato dal generale Giorgio Battisti, hanno corso i 42 chilometri e 195 metri della Milano City Marathon con i colori dell’Esercito Italiano.

L’edizione di quest’anno ha avuto luogo ieri, domenica 15 aprile, a Milano e ha visto NRDC-ITA vincere la coppa per il gruppo di partecipanti militari più numeroso del Trofeo intitolato al capitano dell’Esercito Italiano Massimo Ficuciello, milanese d’adozione, vittima di un vile attentato a Nassiriya, in Iraq, il 12 novembre 2003.

Anche quest’anno come per l’edizione passata, si apprende dal comunicato stampa di NRDC-ITA, i runners del corpo di reazione rapida hanno aderito al Charity program associato all’evento podistico, che consentiva ai partecipanti di correre per un’associazione no profit e aiutarla nel raccogliere fondi, devolvendo il ricavato a favore della Onlus Bambini cardiopatici nel mondo.

La coppa del Trofeo Ficuciello è stata consegnata al comandante del 1° reggimento Trasmissioni, colonnello Giancarlo Micheletti, dal direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti (foto PAO NRDC-ITA).

Articoli correlati:

NRDC-ITA in Paola Casoli il Blog

Fonte: PAO NRDC-ITA

Foto: PAO NRDC-ITA

Article Categories:
Forze Armate