Mag 29, 2012
1157 Views
0 0

Campionato Internazionale CISM Tiro a Volo: l’Italia chiude al 2° posto

Written by

Secondo posto per l’Italia al 1° Campionato Internazionale CISM di Tiro a Volo. Le finali del campionato, che ha preso il via lo scorso 24 maggio, si sono giocate domenica 27 maggio nel poligono Tiro a Volo Spinella a Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi.

La classifica individuale maschile della competizione, a cui hanno partecipato atleti militari di 11 nazioni europee e asiatiche oltre alla Nazionale Militare Italiana, ha visto l’affermazione del rappresentante del Qatar. Al secondo posto si è qualificato il carabiniere Daniele Resca e al terzo il portacolori dell’Oman.

Nella categoria “ladies”, l’atleta dell’Esercito Italiano, Caporal Maggiore Scelto Romina Giansanti, si è classificata seconda tra due atlete del Qatar, che si sono aggiudicate la prima e la terza posizione del podio.  Nella competizione a squadre la prima posizione è andata al Qatar, seguita dall’Italia e dall’Oman.

Nella piazza del Convento nel Comune di Torre Santa Susanna, Brindisi, si è svolta la cerimonia conclusiva della competizione, con la premiazione di tutti gli atleti classificati nelle prime tre posizioni.

Il generale Rinaldo Sestili, rappresentante della Difesa, ha dichiarato la chiusura dei giochi e l’ammaina delle bandiere della competizione, in un’atmosfera caratterizzata dall’incontro fra le diverse culture e dalla esibizione della Fanfara Dipartimentale del Comando in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dello Jonio e del Canale d’Otranto di Taranto.

Articoli correlati:

Tiro a volo: lo stato maggiore della Difesa presenta la delegazione italiana al Campionato internazionale Mediterraneo 2012 (23 maggio 2012)

Campionato di Tiro a volo: ieri la presentazione, domani al via le gare di Mediterraneo 2012 (24 maggio 2012)

Fonte: stato maggiore Difesa

Foto: stato maggiore Difesa

Article Categories:
Forze Armate