Lug 6, 2012
461 Views
0 0

In ricordo del caporalmaggiore capo Tuccillo, deceduto in Afghanistan, un piazzale nella caserma Gotti

Written by

La caserma Gotti, sede del Reparto comando e supporti tattici Mantova, onora la memoria del caporal maggiore capo Gaetano Tuccillo con l’intitolazione di un piazzale oggi 6 luglio, a un anno di distanza dal rientro in Patria della salma.

Gaetano Tuccillo è caduto il 2 luglio 2011 nella provincia di Farah, in Afghanistan, per lo scoppio di un ordigno esplosivo improvvisato (IED).

Oggi il caporal maggiore capo Gaetano Tuccillo viene dunque ricordato con l’intitolazione di un piazzale della caserma Gotti, sede del Reparto Comando e Supporti Tattici Mantova.

Alla cerimonia con inizio alle ore 9.30, come ha comunicato il 1° comando Forze di Difesa (1° FOD) di Vittorio Veneto, parteciperanno il comandante delle Forze Operative Terrestri, generale Roberto Bernardini, il comandante del 1° FOD, generale Danilo Errico, i genitori e la vedova del caporal maggiore capo Gaetano Tuccillo a testimonianza della solidità del legame esistente tra la Forza Armata, i suoi uomini e le donne e i loro familiari.

Il caporal maggiore capo Gaetano Tuccillo, autiere del battaglione logistico Ariete di Maniago, in provincia di Pordenone, e originario di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, ha prestato servizio per oltre quattro anni a Vittorio Veneto.

Articoli correlati:

Afghanistan, torna in Italia la salma di Tuccillo mentre si parla di rientro dal teatro operativo (4 luglio 2011)

Il caporal maggiore capo Gaetano Tuccillo in Paola Casoli il Blog

Fonte: 1° FOD

Foto: stato maggiore della Difesa (la vedova Tuccillo riceve l’onorificenza dal Presidente Napolitano)

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate