Lug 18, 2012
386 Views
0 0

Olimpiadi Londra 2012, stanno arrivando sulle rive del Tamigi gli atleti italiani con le stellette

Written by

Stanno arrivando nella capitale britannica i primi atleti italiani con le stellette che parteciperanno alla 30esima edizione dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

Tra di loro, fa sapere lo stato maggiore della Difesa, anche il caporale VFP4 Luigi Agostino Lodde, impegnato nel tiro a volo specialità skeet, e il canoista sottocapo della Marina Militare Stefano Cipressi.

I due costituiscono l’avamposto degli ottanta atleti militari del comparto Difesa che hanno ottenuto il pass per Londra 2012 coronando così il loro sogno olimpico.

A tutti loro il Capo di stato maggiore della Difesa, generale Biagio Abrate, esprime “le più vive felicitazioni per il risultato conseguito e auspica che la loro partecipazione possa contribuire a portare in alto, come da tradizione, il nome dell’Italia nella prestigiosissima competizione”.

L’augurio di un “grande in bocca al lupo” ai 25 atleti dell’Esercito Italiano, ai 6 della Marina Militare, ai 29 dell’Aeronautica Militare e ai 20 dell’Arma dei Carabinieri arriva dallo stato maggiore della Difesa a una decina di giorni dall’inizio ufficiale dei Giochi Olimpici in programma il prossimo 27 luglio.

Articoli correlati:

Olimpiadi Londra 2012, i volti degli atleti con le stellette. Le foto (13 luglio 2012)

Olimpiadi Londra 2012, il saluto del Capo di SME generale Graziano agli olimici dell’Esercito (13 luglio 2012)

Fonte: stato maggiore della Difesa

Foto: il logo di Londra 2012 è tratto da wikipedia

Article Categories:
Forze Armate