Ago 6, 2012
431 Views
0 0

UNIFIL, Libano: visita del Capo di stato maggiore della Difesa gen Abrate al contingente italiano sulla Blue Line

Written by

Il generale Biagio Abrate, Capo di stato maggiore della Difesa, si è recato ieri in Libano in visita ai militari italiani impegnati nella missione UNIFIL, fa sapere lo stato maggiore della Difesa in un comunicato.

A Shama, sede del comando italiano nel sud del Libano, il Capo di stato maggiore della Difesa è stato ricevuto dal generale Gaetano Zauner, comandante del Sector West di UNIFIL su base brigata corazzata Ariete, e dal comandante di UNIFIL, il generale Paolo Serra.

Nel corso dei colloqui con il comandante di UNIFIL sono stati discussi i risultati conseguiti dalla missione di pace sul piano della sicurezza, gli scopi della stessa, i possibili sviluppi nell’area nonché gli sforzi, molto apprezzati dalla popolazione e dalle autorità, compiuti dai militari italiani.

Prima di raggiungere la base di Shama, il generale Abrate ha avuto occasione di incontrare il Comandante delle Forze Armate libanesi (LAF), generale Jean Kahwaji, con il quale ha una solida conoscenza personale. Nel corso dei colloqui, si apprende, il generale Kahwaji ha espresso il proprio apprezzamento e la propria gratitudine non solo per il lavoro svolto dai militari italiani nel sud del paese, ma anche per la riassegnazione del comando di UNIFIL a un ufficiale italiano.

Il generale Abrate ha poi visitato le basi avanzate 1-31 e 1-32A, dove ha incontrato i militari ed è stato aggiornato sugli sviluppi delle complesse attività di sminamento e controllo del territorio condotte dai nostri militari sulla Blue Line.

Articoli correlati:

Il Sector West di UNIFIL in Paola Casoli il Blog

La Blue Line in Paola Casoli il Blog

Il Capo di stato maggiore della Difesa generale Biagio Abrate in Paola Casoli il Blog

La brigata corazzata Ariete in Paola Casoli il Blog

Fonte: stato maggiore della Difesa

Foto: la mappa della Blue Line è di Wikipedia

Article Categories:
Forze Armate · Libano