Set 14, 2012
957 Views
0 0

Cambio di comando alla brigata alpina Julia: via il generale Manione, subentra il generale Gamba. Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito alla Bandiera di Guerra dell’8° reggimento alpini per ISAF

Written by

Si tiene oggi venerdì 14 settembre, presso la caserma Pio Spaccamela di Udine, sede del Reparto Comando e Supporti Tattici Julia, la cerimonia di conferimento della Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito alla Bandiera di Guerra dell’8° reggimento alpini per la missione ISAF in Afghanistan. Nel corso della cerimonia verranno conferite le onorificenze al personale distintosi durante tale operazione.

Con inizio alle ore 09.45, la cerimonia vedrà schierati nella piazza d’armi della caserma il reggimento alpino friulano e una compagnia per ciascuno dei cinque reggimenti della brigata.

La medesima cerimonia vedrà anche l’avvicendamento del Comandante della brigata alpina Julia. Alla presenza delle massime autorità civili e militari, il generale Giovanni Manione cederà, dopo quattordici mesi, il comando della brigata al collega Ignazio Gamba, già alpino della Julia dove ha ricoperto l’incarico di Capo di stato maggiore nel 2003.

Articoli correlati:

La brigata alpina Julia in Paola Casoli il Blog

Fonte: brigata alpina Julia

Foto: lo stemma della brigata Julia è di esercito.difesa.it

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate

Comments to Cambio di comando alla brigata alpina Julia: via il generale Manione, subentra il generale Gamba. Medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito alla Bandiera di Guerra dell’8° reggimento alpini per ISAF