Ott 16, 2012
639 Views
0 0

Brigata Friuli: cambio di comando al RECOM, il tenente colonnello Piccaro cede al collega Iammarrone

Written by

Dopo dodici mesi al comando del RECOM, il reparto comando e supporti tattici Friuli, l’unità di sostegno della brigata aeromobile, il tenente colonnello Mario Piccaro ha passato oggi le consegne al collega Antonio Iammarrone nella caserma Mameli di Bologna, alla presenza del comandante della brigata Friuli, generale Antonio Bettelli.

Il colonnello Piccaro farà ora ritorno al comando brigata ove verrà subito impiegato nell’ambito dell’imminente missione operativa Leonte 13, il cui TOA, l’assunzione di responsabilità dell’area del Sector West di UNIFIL, è previsto nella prima decade di novembre.

Il nuovo comandante, tenente colonnello Iammarrone, ha 41 anni, è pugliese, ha frequentato il 172° corso dell’Accademia Militare di Modena ed è laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Torino.

Ufficiale di fanteria, proviene dalla specialità granatieri ove ha comandato la compagnia presso il 1° reggimento Granatieri di Sardegna a Roma.

Dal 2002 è stato trasferito presso il Comando Scuola di Applicazione in Torino, ove ha assolto diversi incarichi di prestigio fra cui il capo sezione pubblica informazione presso il comando per la Formazione e Scuola di Applicazione, dal quale proviene.

Il tenente colonnello Iammarrone è stato impegnato nel teatro operativo kosovaro nell’ambito della missione Joint Enterprise con l’incarico di Senior Officer Instructor per la formazione del KSF (Kosovo Security Forces).

Articoli correlati:

Libano, Leonte 13: il saluto del CaSME gen Graziano alla brigata Friuli. Le foto (14 ottobre 2012)

Libano, Leonte 13: il saluto del CaSME gen Graziano alla brigata Friuli (13 ottobre 2012)

Il saluto della brigata Friuli in partenza per il Libano (12 pottobre 2012)

La brigata aeromobile Friuli in Paola Casoli il Blog

Il Sector West di UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Fonte: brigata aeromobile Friuli

Foto: brigata aeromobile Friuli

Article Categories:
Forze Armate · Kosovo · Libano