Nov 5, 2012
1041 Views
0 0

4 novembre, le celebrazioni del 2° FOD a Scampia. Le foto

Written by

Si sono svolte nella mattinata di ieri le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate alla presenza del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, del viceprefetto vicario, Vincenzo De Vivo, e del comandante di Presidio Interforze e comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD) dell’Esercito, generale Vincenzo Lops, che hanno reso gli onori ai caduti di tutte le guerre presso il Mausoleo di Posillipo e, successivamente, hanno presieduto alla cerimonia dell’Alzabandiera nella villa Comunale di Scampia.

“Come Comandante del Presidio Militare Interforze – ha dichiarato il generale Lops –  a nome delle Forze Armate che mi onoro di rappresentare, desidero ringraziare affettuosamente i cittadini intervenuti, perché è con la loro presenza che si realizza la vera osmosi del Paese con le sue Forze Armate”.

“Celebrare questa ricorrenza a Scampia è stata una scelta condivisa dalle Autorità della città e da tutte le Forze Armate. Scampia è territorio italiano parte integrante di Napoli ed è giusto l’alternanza tra i luoghi significativi della città”.

Il generale Lops ha poi sottolineato: “Come Forze Armate siamo a disposizione del Paese, non solo con le operazioni all’estero ma anche con quelle sul territorio nazionale. Nella regione Campania affianchiamo le Forze dell’Ordine, da più di quattro anni, e concorriamo alla sicurezza del territorio con l’Operazione Strade Sicure in cui, in passato, siamo stati impegnati anche a Scampia”.

Articoli correlati:

4 novembre 2012, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Celebrazioni del 2° FOD (4 novembre 2012)

Il 4 novembre 2012 in Paola Casoli il Blog

Fonte: 2° FOD

Foto: 2° FOD

Article Categories:
Forze Armate