Gen 22, 2013
1057 Views
0 0

Al Celio seminario sui trapianti d’organo nell’ambito della campagna “Difendi la Patria. Dai valore alla vita”

Written by

È in corso oggi, nella sala Lisai del policlinico militare del Celio, il seminario “I trapianti d’organo e la cultura della donazione”.

Organizzato dall’Ispettorato generale della Sanità militare in collaborazione con il Centro nazionale trapianti e l’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, l’evento – alla sua seconda edizione – si inserisce nell’ambito della campagna “Difendi la Patria. Dai Valore alla Vita”, originata da un protocollo d’intesa tra i ministeri della Difesa e della Salute e mirata a promuovere la cultura della donazione e del trapianto d’organi.

Il seminario, riservato a 40 militari appartenenti al personale medico delle quattro Forze Armate, si pone come obiettivo la formazione degli specialisti che, in ambito Difesa, promuoveranno la cultura e l’informazione sui trapianti di organi, tessuti e cellule.

Autorità promotrici dell’iniziativa sono il generale Federico Marmo, ispettore generale della Sanità militare, il dottor Alessandro Nanni Costa, direttore generale del Centro nazionale trapianti, e il dottor Vincenzo Passarelli, presidente nazionale dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule.

Fonte: stato maggiore della Difesa

Foto: il logo è dell’Aido

Article Categories:
Forze Armate