Mar 14, 2013
548 Views
0 0

Afghanistan, RC-W ISAF Herat: cambio al vertice della Joint Task Force C4, unità fondamentale per le comunicazioni. Foto

Written by

Si è svolta ieri, 13 marzo, a Camp Arena, nella base del Regional Command–West (RC-W) di ISAF a Herat, il comando a guida italiana che opera nell’area occidentale dell’Afghanistan attualmente sotto la guida del generale Dario Ranieri, la cerimonia che ha visto il tenente colonnello Davide Pilatti, del 232° reggimento Trasmissioni di Avellino, cedere al tenente colonnello Antonio Alessandro Valzano, dell’11° reggimento Trasmissioni di Civitavecchia, il comando della Joint Task Force C4 (JTFC4), l’unità responsabile delle comunicazioni.

Il tenente colonnello Valzano è il comandante del battaglione Tonale, l’unità che costituisce da oggi l’ossatura della JTFC4, integrata da personale del 1° reggimento Trasmissioni di Milano e da assetti specialistici dell’Aeronautica Militare e del 33° reggimento di Treviso.

La Task Force è responsabile delle comunicazioni all’interno dell’RC-W e dei collegamenti tra quest’ultimo e l’Italia. È strutturata su un comando battaglione sito a Camp Arena e tre compagnie dislocate rispettivamente nel compound di Camp Arena, in supporto delle strutture di comando e controllo di RC-West, nelle basi operative avanzate La Marmora, di Shindand, e Dimonios, di Farah, con un distaccamento nella base Tobruk di Bala Boluk.

Articoli correlati:

L’RC-W ISAF in Paola Casoli il Blog

Fonte: RC-W ISAF

Foto: RC-W ISAF

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate