Mag 16, 2013
808 Views
0 0

Afghanistan, RC-W ISAF Herat: visita a Camp Arena del nuovo comandante dell’ISAF Joint Command, gen Milley

Written by

Il generale statunitense Mark A.Milley ha visitato oggi, per la prima volta in qualità di comandante dell’ISAF Joint Command (IJC), il Regional Command West (RC-W) di Herat, il comando del contingente multinazionale a guida italiana su base brigata alpina Julia guidato dal generale Ignazio Gamba.

Accolto al suo arrivo presso Camp Arena dal generale Gamba, comandante di RC-W, il generale Milley ha ricevuto un aggiornamento operativo relativo alla regione sotto responsabilità italiana. I due alti ufficiali si sono poi recati presso la vicina base di Camp Zafar, dove sono stati ricevuti dal generale afghano Taj Mohammed Jaheed, comandante del 207° Corpo dell’Afghan National Army (ANA), e hanno avuto modo di esaminare i progressi compiuti dall’esercito afgano nella regione.

Nel pomeriggio, il generale statunitense ha incontrato i comandanti delle unità di RC-W direttamente impegnate nel processo di transizione nella regione e, prima di ripartire, ha espresso la propria soddisfazione al generale Gamba e al suo staff per i risultati raggiunti nell’attività di supporto alle forze di sicurezza afgane.

Articoli correlati:

Il processo di transizione (transition, inteqal) di ISAF in Paola Casoli il Blog

Il generale Mark A. Milley in Paola Casoli il Blog

L’RC-W ISAF in Paola Casoli il Blog

La brigata alpina Julia in Paola Casoli il Blog

Fonte: RC-W ISAF

Foto: RC-W ISAF

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate