Giu 28, 2013
578 Views
0 0

Afghanistan, RC-W ISAF: visita del gen Milley, comandante dell’ISAF Joint Command

Written by

Si è conclusa ieri 27 giugno la visita del comandante dell’ISAF Joint Command (IJC), generale statunitense Mark A. Milley, al Regional Command West (RC-W) di ISAF, il comando del contingente multinazionale a guida italiana su base brigata alpina Julia.

Accolto al suo arrivo presso l’aeroporto militare di Shindand dal comandante di RC-W, generale di brigata Ignazio Gamba, il generale Milley si è recato presso la Forward Operating Base (FOB) La Marmora per visitare i militari della Transition Support Unit – Center (TSU-C), l’unità di manovra del contingente italiano attualmente su base 7° reggimento alpini di Belluno che, nell’ambito del processo di transizione, assiste e supporta le forze di sicurezza afgane, per essere ragguagliato sulla situazione delle operazioni in corso nell’area della provincia di Herat.

Prima di far rientro a Kabul, il comandante di IJC ha infine visitato la Task Force Apocalypse, unità dell’aviazione dell’esercito statunitense in forza a RC-W, per essere aggiornato sulla situazione operativa.

Al termine della visita, il generale Milley ha espresso parole di elogio per l’ottimo lavoro sin qui svolto nella regione ovest dell’Afghanistan ove, dal 18 giugno scorso, in virtù del processo di transizione (transition, inteqal) le Afghan National Security Forces (ANSF) hanno assunto la completa responsabilità nella condotta delle operazioni.

Articoli correlati:

La TSU-C in Paola Casoli il Blog

RC-W ISAF in Paola Casoli il Blog

Il processo di transizione (transition, inteqal) di ISAF in Paola Casoli il Blog

Il gen Mark A.Milley in Paola Casoli il Blog

Fonte: RC-W ISAF

Foto: RC-W ISAF

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate