Giu 25, 2013
374 Views
0 0

Cyberepigrammi. Volete burro o F 35?

Written by

L’aritmetica della politica italiana è sempre la stessa, i politici non sanno fare i conti della serva. Mussolini non aveva bisogno del burro, ma voleva i cannoni per fare un grande impero mediterraneo. Il ministro degli affari regionali Delrio e quello della difesa Mauro si litigano l’osso dei caccia F 35 inscenando la solita discussione parziale ed inutile, visto il livello del debito italiano.

Mussolini risolse la questione affacciandosi sul balcone di piazza Venezia, gli italiani, che già allora non capivano un tubo, risposero come un sol uomo “Cannoni!”, molti di loro però fecero il servizio militare in artiglieria ed ebbero modo di pentirsi della boiata che avevano detto.

Enrico letta potrebbe fare un “tweet” ponendo agli italiani l’alternativa tra burro o F35, ma sarebbe rischioso, visto che il governo Monti ne ha usato un po’ troppo, di burro, per le questioni fiscali, e poi ci ha già pensato l’On. Boccia a scrivere un “tweet” che confonde gli F 35 con gli elicotteri, in pratica il burro se lo è spalmato da solo…

Articoli correlati:

F 35, un colpevole credibile

Niente F 35 in area C a Milano

Article Categories:
Cyber epigrammi