Lug 3, 2013
378 Views
0 0

Afghanistan, ISAF: videoconferenza del gen Battisti da Kabul a partire dalle 11 al COI. Presenti anche il gen Covelli e il gen Morena

Written by

Il generale Giorgio Battisti, Capo di stato maggiore della missione a guida NATO ISAF e Italian Senior National Representative in Afghanistan, sarà collegato, a partire dalle 11 di oggi 3 luglio, in videoconferenza stampa da Kabul con i rappresentanti dei media presso la Sala riunioni del Comando Operativo di vertice Interforze (COI) a Roma.

La video conferenza avrà lo scopo di fornire un punto di situazione sulla partecipazione nazionale alla missione ISAF e sui progressi del processo di transizione in corso, fa sapere lo stato maggiore della Difesa.

Saranno inoltre presenti i generali Luca Covelli e Maurizio Morena, in servizio presso il Joint Command di ISAF (IJC) a Kabul. Il generale Covelli è responsabile della pianificazione ed esecuzione delle attività operative del Joint Command e il generale Morena è responsabile della pianificazione ed esecuzione di tutte le attività in supporto delle operazioni a livello teatro. In particolare è il consigliere del Comandante dell’IJC per gli aspetti principali riguardanti il personale, le comunicazioni e il supporto medico.

Articoli correlati:

Afghanistan: punto di situazione del generale Battisti su ISAF e transizione domani in videoconferenza al COI (2 luglio 2013)

L’IJC in Paola Casoli il Blog

La transition di ISAF in Paola Casoli il Blog

Fonte: stato maggiore della Difesa

Foto: NATO ISAF

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate