Ago 14, 2013
1082 Views
0 0

Esercito Italiano, 4mila militari nelle città a Ferragosto: continua l’operazione Strade Sicure con la Marina e l’Aeronautica

Written by

Prosegue nelle principali aree metropolitane del paese l’impegno dell’Esercito Italiano nell’ambito dell’operazione Strade Sicure per il controllo del territorio.

È un comunicato stampa dello stato maggiore dell’Esercito a rendere noto che circa 4mila militari sono impiegati in attività di pattugliamento e di vigilanza a obiettivi sensibili e ai centri di identificazione ed espulsione (CIE).

Dall’inizio dell’operazione i militari dell’Esercito, in concorso alle forze di Polizia, hanno sequestrato più di 2 tonnellate di droga, 561 armi e 11.563 mezzi. I militari hanno inoltre eseguito complessivamente più di 14mila arresti, controllato circa 1 milione e 900mila persone e oltre un milione di mezzi.

L’importante impiego dell’Esercito, disposto con apposito decreto del ministero dell’Interno di concerto con il ministero della Difesa, ha confermato ancora una volta la grande versatilità della Forza Armata, oggi più che mai risorsa a disposizione del paese.

All’operazione partecipano anche 143 militari della Marina Militare e 90 dell’Aeronautica Militare.

Articoli correlati:

L’operazione Strade Sicure in Paola Casoli il Blog

Fonte: ufficio stampa Esercito

Foto: ufficio stampa Esercito

Article Categories:
Forze Armate · Sicurezza