Ago 27, 2013
1141 Views
0 0

Marina militare e WWF insieme perché “Il mare deve vivere”: Nave Palinuro a Venezia per campagna tutela ambiente. Orari visite a bordo

Written by

Nave Palinuro e WWF sono insieme a Venezia per la campagna di sensibilizzazione “Il mare deve vivere”. Iniziata risalendo l’Adriatico, la campagna ha toccato i porti di Taranto, Crotone e Trieste. L’obiettivo è svelare ai visitatori che saliranno a bordo le meraviglie del Mediterraneo e le azioni necessarie per viverlo nel rispetto delle sue straordinarie ricchezze naturali, per garantire un mare di qualità oggi e per le generazioni future.

Durante le visite a bordo l’equipaggio è affiancato dal personale volontario del WWF per sensibilizzare i visitatori sull’importanza della tutela del Mediterraneo e per parlare di tartarughe marine, biologia marina e fruizione sostenibile del mare.

A distanza di cinque anni dall’ultima sosta, Nave Palinuro, la nave scuola della Marina Militare, sosterà a Venezia da domani, mercoledì 28 agosto, a lunedì 2 settembre nell’ambito della Campagna Addestrativa 2013 degli allievi marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto. Il Palinuro sarà ormeggiato alla boa di fronte piazza San Marco e, da venerdì 30 agosto, presso la banchina San Basilio.

Mercoledì 28 agosto Nave Palinuro, ormeggiata alla boa di fronte a piazza San Marco, ospiterà a bordo un incontro con i media durante il quale il Comandante dell’unità, capitano di fregata Mauro Panarello, e il personale del WWF illustreranno le caratteristiche e i compiti del Palinuro, l’attività svolta e quella in programma.

La Marina Militare fa sapere che Nave Palinuro, ormeggiata alla banchina San Basilio, potrà essere visitata dalla popolazione civile nei giorni venerdì 30 e sabato 31 agosto, domenica 1° settembre dalle 15:00 alle 19:00 e dalle 21:00 alle 23:00.

Partiti da Taranto il 29 luglio la nave imbarca 130 marinai, tra i quali 43 Allievi Sottufficiali che stanno vivendo il loro “battesimo del mare”, affrontando un’importante fase formativo-addestrativa della loro carriera.

Articoli correlati:

Nave Palinuro in Paola Casoli il Blog

Fonte: Marina Militare

Foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate