Ago 7, 2013
470 Views
0 0

UNIFIL, Libano: Task Force Italair ha ricordato l’equipaggio scomparso sedici anni fa. Le foto

Written by

Sono stati commemorati ieri, 6 agosto, ad Al Tiri, nel Libano del sud, dai loro colleghi della Task Force Italair, gli elicotteristi scomparsi sedici anni fa durante una missione di volo.

In quella tragica giornata persero la vita il capitano Antonino Sgrò, il capitano Giuseppe Parisi e il maresciallo capo Massimo Gatti, oltre a due passeggeri, l’appuntato dei Carabinieri Daniel Forner e il sergente irlandese John Lynch.

La cerimonia di suffragio in onore ai caduti nel tragico evento ha avuto luogo alla presenza del generale Paolo Serra, Force Commander e Head of Mission di UNIFIL, di numerose autorità civili e militari libanesi, di una rappresentanza del contingente irlandese e del personale della Task Force Italair, comandata dal colonnello Giacomo Lipari.

Il generale Serra ha ricordato i caduti sottolineando il valore del loro tributo e ha espresso il suo apprezzamento al personale di Italair per il significativo contributo apportato alla missione UNIFIL.

L’unità di volo, che assicura ininterrottamente la capacità aerea di UNIFIL, è costituita da uno squadrone di elicotteri dell’Aviazione dell’Esercito (AVES) e da equipaggi di volo dell’Esercito Italiano, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare.

Articoli correlati:

Dopo la commemorazione in Libano dei caduti di Italair, il comune di Vitorchiano dedica una via al maresciallo Gatti. Le foto (3 ottobre 2012)

Italair di UNIFIL in Paola Casoli il Blog


Fonte: UNIFIL MPIO, ITALAIR PIO

Foto: CMC Fabio Baccello

Article Categories:
Forze Armate · Libano