Set 17, 2013
992 Views
0 0

Marina Militare e Fondazione Francesca Rava Nph Italia, insieme contro l’abbandono neonatale

Written by

Si terrà domani, mercoledì 18 settembre, alle 20, al Circolo Caio Duilio della Marina Militare a Roma, una serata di beneficenza con la Fondazione Francesca Rava Nph Italia Onlus a favore del  progetto Ninna Ho, contro l’abbandono neonatale.

Il progetto Ninna Ho nasce da un’idea della Fondazione Francesca Rava e di KPMG, una delle più importanti reti di servizi professionali alle imprese a livello nazionale e internazionale, e si pone l’obiettivo di informare le donne in difficoltà sulla possibilità di esercitare il diritto al parto in anonimato e sulla possibilità di usufruire di culle termiche presso un network di ospedali distribuiti in tutta Italia.

In occasione dell’evento, la Fondazione Francesca Rava si affianca alla Marina Militare, a conferma del forte attaccamento della Forza Armata al sistema Paese e vicina al cittadino, come nella missione umanitaria di Haiti a sostegno della popolazione devastata dal terremoto nel 2010.

Durante la serata,  alla quale parteciperanno il Capo di stato maggiore della Marina, ammiraglio Giuseppe De Giorgi e il presidente della Fondazione Rava, Mariavittoria Rava, sarà effettuata una raccolta fondi a cura dei volontari della Fondazione Rava.

Nell’ambito della serata, condotta da Andrea Pellizzari, testimonial della Fondazione, verrà presentata la nuova collezione autunno/inverno 2013-2014 della Marina Militare Sportswear e il nuovo vestiario operativo della Marina Militare 100% made in Italy, fa sapere il comunicato della Marina.

Ninna Ho è un progetto che può essere sostenuto secondo le modalità presenti sul sito www.nph-italia.org.

Articoli correlati:

L’emergenza Haiti in Paola Casoli il Blog

La Marina Militare e la Fondazione Rava in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate