Ott 3, 2013
357 Views
0 0

Marina Militare: nella Festa della Marineria a La Spezia il veliero Vespucci per la tappa finale della Mediterranean Tall Ship Regatta 2013

Written by

Ieri la nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci è arrivata a La Spezia, tappa conclusiva della Mediterranean Tall Ship Regatta 2013.

Al termine della 79ª campagna di istruzione a favore degli allievi ufficiali dell’Accademia Navale, la nave scuola Amerigo Vespucci è partita da Tolone, dove durante i tre giorni di sosta è stata visitata da oltre 15.000 persone. Il 30 settembre, il veliero della Marina Militare ha spiegato le vele per partecipare alla regata internazionale dedicata alle Tall Ships, organizzata dalla Sail Training International (STI).

La manifestazione velica ha coinvolto numerose navi d’epoca a vela provenienti da tutto il mondo: le russe Mir e Kruzenshtern, la portoghese Santa Maria Manuela, la tedesca Alexander Von Humboldt II, la francese Belem e le italiane Stella Polare e Orsa Maggiore; circa 40 le imbarcazioni presenti.

La presenza dell’Amerigo Vespucci nella città di La Spezia si inserisce nella Festa della Marineria 2013 in programma dal 3 al 6 ottobre. La manifestazione giunta alla terza edizione, propone oltre 100 eventi e un ricco programma di regate, esibizioni di barche storiche, visite alle imbarcazioni d’epoca, mostre tematiche, spettacoli e cultura.

Sabato 5 ottobre si svolgerà la cerimonia di premiazione della Tall Ship.

La Marina Militare ha comunicato che l’Amerigo Vespucci resterà ormeggiata presso il  Molo Italia, sul lungomare di La Spezia, e sarà aperta a tutti per le  visite a bordo nei giorni:

–          venerdì 4 ottobre: dalle 17.00 alle 20.00

–          sabato 5ottobre:  dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle  16.30

–          domenica 6 ottobre: dalle 15.00 alle 18.00

Articoli correlati:

Il veliero Vespucci in Paola Casoli il Blog

La Marina Militare in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate