Nov 12, 2013
404 Views
0 0

Il Gruppo Navale Cavour della Marina Militare salpa da Civitavecchia alla volta del Continente africano

Written by

Nel primo pomeriggio di domani, mercoledì 13 novembre, con la portaerei Cavour che prenderà il largo dal porto di Civitavecchia, inizierà l’attività del Gruppo Navale Cavour della Marina Militare al comando dell’ammiraglio Paolo Treu.

Nella mattina, a bordo della portaerei Cavour della Marina Militare, è organizzata una conferenza stampa per illustrare nel dettaglio l’attività del Gruppo Navale Cavour.

Il Gruppo Navale effettuerà attività di assistenza umanitaria nei confronti delle popolazioni, promozione delle eccellenze imprenditoriali italiane, sicurezza marittima attraverso operazioni di antipirateria e protezione del traffico mercantile nazionale, sostegno alle Marine dei paesi rivieraschi, in funzione di cooperazione, sviluppo e modernizzazione e supporto alla politica estera nazionale.

La campagna navale, che avrà la durata di quasi cinque mesi, fa sapere il comunicato stampa della Marina Militare, vede la partecipazione dei ministeri degli Affari esteri, dello Sviluppo economico e dei Beni e delle attività culturali e del turismo, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Expo 2015, Fincantieri, alcune aziende del gruppo Finmeccanica (Agusta Westland, MBDA, OTO Melara, Selex ES, Telespazio, WASS), FederlegnoArredo, Elettronica SPA, Intermarine, Gruppo Beretta, C.A.B.I. Cattaneo, AVS System, CIO Iveco – Otomelara, Pirelli, Militaly, Piaggio Aero, Blackshape, e, per gli aspetti umanitari, le infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana insieme alle ONLUS Operation Smile e Francesca Rava.

Accredito per giornalisti, fa sapere la Marina, entro le 15 di oggi, martedì 12 novembre, con una mail indirizzata a http://www.marina.difesa.it/conosciamoci/Pagine/accreditostampa2013_singolo.aspx

Articolo collegato:

Marina Militare: presentato il Gruppo Navale Cavour destinato a rafforzare la presenza dell’Italia in aree geostrategiche (6 novembre 2013)

La portaerei Cavour della Marina Militare in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate