Nov 7, 2013
473 Views
0 0

Italia e Israele, colloqui tra i Capi di stato maggiore della Difesa: l’amm Binelli Mantelli riceve il gen Gantz, incontro sulla cooperazione bilaterale in cyber warfare e terrorismo internazionale

Written by

Il Capo di stato maggiore della Difesa, ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, ha ricevuto il 5 novembre scorso, a Palazzo Caprara, il suo omologo israeliano, generale Binyamin Gantz.

Nel corso dell’incontro, avvenuto in un clima di fattiva collaborazione, il Capo di stato maggiore della Difesa israeliano ha ringraziato le Forze Armate italiane per lo straordinario impegno profuso nella stabilizzazione delle diverse aree di crisi.

Al centro del colloquio, la cooperazione bilaterale, in particolare nell’ambito dell’addestramento congiunto, delle capacità Cyber Warfare e degli equipaggiamenti militari.

È stata, inoltre, sottolineata l’importanza di uno scambio informativo nel contrasto ai traffici illeciti e al terrorismo internazionale, in particolare nell’area mediorientale, anche con riferimento alla missione UNIFIL.

In servizio con le Israel Defence Forces (IDF) dal 1977, il generale Gantz è stato nominato Capo di stato maggiore della Difesa nel febbraio 2011.

Fonte e foto: stato maggiore Difesa

Article Categories:
Forze Armate