Dic 21, 2013
425 Views
0 0

Centenario Alenia Aermacchi: selezionati i vincitori del concorso fotografico. Al primo posto una foto delle Frecce Tricolori, scattata da Silvano Grizzi

Written by

Alenia Aermacchi, “l’unica società aeronautica al mondo che può vantare cento anni di attività sotto un marchio comune”, primato orgogliosamente sottolineato dalla stessa società nel suo comunicato, ha selezionato i vincitori del concorso fotografico indetto in occasione delle celebrazioni del suo Centenario e rivolto a tutti i fotografi amatoriali.

L’immagine vincitrice, dal titolo “Tricolore incorniciato”, è relativa alla Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare, Frecce Tricolori, ed è stata eseguita da Silvano Grizzi, di Ponzano Romano, in provincia di Roma, che dunque si aggiudica il premio messo in palio per il concorso:

• pubblicazione della foto sulla copertina del calendario 2014 di Alenia Aermacchi;

• pubblicazione della foto sul sito web di Alenia Aermacchi e invio tramite Twitter a tutti i followers Alenia Aermacchi.

• tour guidato a un velivolo Alenia Aermacchi;

• visita all’Integrated Training Center di Alenia Aermacchi;

• un modello da scrivania in scala 1/40 dell’M-346.

Le altre immagini scelte sono, a pari merito:

“Ridare la luce” di Maurizio Bove, di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno;

“Master Landing in the Sunset” di Gian Luca Onnis, di Decimomannu, in provincia di Cagliari.

Una menzione speciale va alla foto:

“Il sagittario a piazza Plebiscito” di Angelo Fusillo, di Napoli.

Il premio speciale per la miglior fotografia scattata da un fotografo di età inferiore ai 16 anni va a Luca Fornello, di Mathi, in provincia di Torino, per la sua foto di Macchi MC-205.

Gli autori di queste immagini riceveranno un calendario Alenia Aermacchi 2014 e un modello da scrivania del C-27J. Le foto selezionate, insieme a quella vincitrice del concorso, saranno inoltre pubblicate sulla rivista Finmeccanica Magazine e sul sito web www.aleniaaermacchi.it.

Articoli correlati:

Alenia Aermacchi, concorso fotografico in onore del Centenario (6 luglio 2013)

Alenia Aermacchi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Alenia Aermacchi

Article Categories:
Forze Armate