Dic 19, 2013
1217 Views
0 0

Prestazioni sanitarie specialistiche per unità del 2° FOD in Campania : siglato accordo con ACISMOM

Written by

Il 16 dicembre scorso, a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, il comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa (2°FOD), generale Vincenzo Lops, e il Direttore capo del personale del comando del Corpo militare ausiliario dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta di Roma (ACISMOM), colonnello Mario Fine, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione in campo sanitario.

La collaborazione, siglata presso la caserma Antonio Cavalleri di San Giorgio a Cremano, sede del 2° FOD, prevede l’erogazione di una serie di prestazioni sanitarie specialistiche da parte di medici e infermieri volontari del Corpo militare ACISMOM a favore delle unità dipendenti dal 2° FOD nella Regione Campania. La collaborazione verterà su cardiologia, medicina dello sport, senologia, endocrinologia e diabetologia.

Il 2° FOD, per converso, fornirà un servizio di collaborazione in campo addestrativo e formativo rivolto al personale del Corpo militare ACISMOM.

Quest’ultimo è un Corpo speciale ausiliario dell’Esercito Italiano, con proprio personale medico e infermieristico volontario, in grado sia di effettuare assistenza sanitaria alle attività addestrative e operative della Forza Armata, sia di fornire servizi a carattere sanitario specialistico presso le infermerie degli enti dell’Esercito.

Articoli correlati:

Il 2° FOD in Paola Casoli il Blog


Fonte e foto : 2° FOD

Article Categories:
Forze Armate