Dic 15, 2013
514 Views
0 0

UNIFIL, Libano, il Presidente del Consiglio Letta ai militari italiani a Naqoura: “siete i migliori ambasciatori del nostro paese”

Written by

Il Presidente del Consiglio dei ministri, onorevole Enrico Letta, si è recato ieri, 14 dicembre, nel Libano del sud in visita alla missione UNIFIL (United Nations Interim Force In Lebanon) e al contingente italiano.

Nel quartier generale di Naqoura, l’onorevole Letta è stato accolto dal generale Paolo Serra, Head of Mission e Force Commander di UNIFIL, che, insieme al comandante del Settore Ovest, generale Maurizio Riccò, lo ha successivamente accompagnato nella base avanzata 1-32A dove mensilmente si svolgono gli incontri tripartito tra UNIFIL e alti rappresentanti militari libanesi e israeliani. In tale contesto il Presidente del Consiglio dei ministri è stato aggiornato sulla situazione operativa della missione.

A Shama, nella base Millevoi, il Presidente Letta ha poi incontrato i militari del contingente nazionale italiano in Libano, a guida brigata meccanizzata Granatieri di Sardegna, dove ha avuto modo di ricevere gli aggiornamenti sull’attività del contingente italiano e sulla situazione dell’area di responsabilità. Nell’occasione il Presidente ha sottolineato l’importanza della missione e a quanto posto in essere dal contingente nazionale in uno scenario complesso e delicato come quello libanese e in un periodo particolarmente delicato per tutto il Medio Oriente.

“Siete i migliori ambasciatori del nostro paese anche in momenti difficili”, ha dichiarato l’onorevole Letta ai militari dispiegati, esprimendo ringraziamento per il costante impegno profuso e riferendo quanto l’attività sia apprezzata dal popolo italiano e riconosciuta a livello internazionale.

Articoli correlati:

UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Il Sector West di UNIFIL in Paola Casoli il Blog

La brigata meccanizzata Granatieri di Sardegna in Paola Casoli il Blog

Gli incontri tripartito di UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Sector West UNIFIL

Article Categories:
Forze Armate · Libano